Skip to content

Ristrutturazione di un appartamento con un nuovo open space a Brescia e arredamento completo.

In questa ristrutturazione completa i nostri clienti hanno deciso di affidarsi a noi per il rifacimento completo dell'appartamento, potendo contare sulla nostra esperienza nella gestione del progetto dalla A alla Z.

Affidarsi alla nostra azienda significa ristrutturare casa senza stress ed imprevisti confrontandosi con un unico interlocutore dal progetto alla consegna, passando per la scelta di finiture e materiali.

Ecco com'era l'appartamento inizialmente e durante i nostri interventi:

La necessità del cliente era quella di creare un ambiente moderno, che rispecchiasse le sue esigente.
Inizialmente l'immobile era composto da un soggiorno, zona pranzo, un piccolo cucinino, due camere ed un bagno. La ristrutturazione dell'intero appartamento ha permesso di ottenere un open space di oltre 50mq, un nuovo servizio igienico ad uso esclusivo della camera matrimoniale ed un nuovo locale ripostiglio.

Ecco come sono diventati i vari ambienti dopo il nostro intervento completo:

Cucina

Una cucina moderna e raffinata che sfrutta l’altezza delle pareti e si sviluppa su due lati, lasciando il giusto spazio all’isola centrale, che, oltre a fungere da piano snack, è stata pensata per ospitare il piano cottura e la cappa.
Dominano le tinte naturali del legno finitura rovere Arizona, il bianco effetto cemento e il nero dei dettagli.
Particolare attenzione al piano in Dekton by Cosentino, con la sua texture raffinata ed elegante rende unica ogni superficie.

Soggiorno

Una parete interamente sospesa domina la scena. La base contenitore è sovrastata da un pannello porta tv e affiancata lateralmente da una vetrinetta a doppia anta in vetro trasparente. A chiudere la composizione delle mensole in finitura laccata opaca color antracite, come il resto della struttura.

Alle spalle del divano, una libreria moderna crea un gradevole gioco di forme dando all’ambiente il tocco di design che serviva. Le due uniche mensole color timo risaltano sulla parete, donando vivacità e carattere.

Non da meno il divano, un capolavoro moderno e minimalista sostenuto da piedini che ne esaltano la praticità. Impossibile non notare i cuscini a cubo, non solo belli ma anche comodi, dotati di un peso interno che li trasforma in schienali orientabili in base alle esigenze. L'intero divano è finemente rifinito in un raffinato grigio chiaro, impreziosito da bordi scuri e corredato da un audace cuscino arancione, perfettamente abbinato alle sedie del tavolo color aragosta.

Il tavolo è una scelta di stile per la casa. La sua base in metallo resistente sostiene un piano in dekton, materiale innovativo noto per la sua durata e resistenza alle macchie e agli urti. L'accostamento di questi materiali conferisce al tavolo un aspetto moderno e sofisticato, perfettamente in linea con l'arredo dell’appartamento.

Camera matrimoniale

Stile, design e comodità per chi è attento all’estetica e alla qualità!

Letto in tessuto sfoderabile, per chi ama i dettagli. Cinque cuscini, staccabili, sostituiscono la testata creando un particolare gioco di forme che dona carattere e vivacità ad un letto dai tratti semplici e lineari.

I comodini a due cassetti in finitura olmo scuro, riprendono l’armadio realizzato con ante in vetro, cassettiere e ripiani interni e luci a led sui fianchi.

Bagno di servizio

Un bagno moderno, minimalista e dal sapore scandinavo.

- Sanitari sospesi
- Box doccia con finiture cromate
- Piatto doccia in resina
- Lavello semi incassato

Il mobile a due cassettoni in finitura laccata opaca con piano in legno è un’alternativa elegante e funzionale per organizzare al meglio gli spazi.

Il lavello semi-incassato è il tocco di stile che completa la composizione. La finitura in legno della colonna laterale si abbina alla perfezione con tutto il design del bagno.

Bagno padronale

Un bagno compatto ma super funzionale:

- Sanitari sospesi
- Doccia walk-in
- Lavello esterno in ceramica bianco

Il mobile è stato studiato su misura per meglio adattarsi allo spazio e per sfruttare a pieno la parete disponibile.

Il lavello, in questo caso, è stato scelto esterno, in ceramica bianco lucido, in abbinamento ai sanitari.

Infine, lo specchio retroilluminato ed i pensili in finitura laccato opaco verde petrolio, donano un tocco di classe a tutto il bagno.

Unisciti a noi..

Resta in contatto con noi per ricevere le nostre offerte e consigli utili

Il mobile espresso - staff

Prenota il tuo appuntamento

Il mobile espresso - staff

Inserisci la tua richiesta.

Saremo lieti di risponderti a breve